VILLANOVA DEL GHEBBO – Chiusura in grande stile della 99esima Fiera patronale di Villanova del Ghebbo con “Il Teatro Siete Voi” e le magie e i sogni di un maghetto molto speciale che farà sognare grandi e piccoli.
Ill Parco Giacomo Matteotti (nell’adiacente sala polivalente Borin in caso di maltempo) è diventato il palcoscenico di uno spettacolo indimenticabile per tutta la famiglia: “Pandifiaba racconta“. Questo straordinario show, curato dal talentuoso gruppo teatrale “Matricola Zero“, ha visto Daniele Tessaro interpretare il ruolo del simpatico maghetto Pandifiaba, desideroso di condividere con i bambini le meraviglie delle fiabe che ha scoperto nei suoi viaggi in giro per il mondo.
Attraverso la regia di Maria Celeste Carobene e con le incantevoli musiche composte da Leonardo Tosini, Pandifiaba condurrà i piccoli spettatori in un viaggio attraverso cinque continenti, raccontando storie magiche e avventure straordinarie. Il personaggio, avido di conoscenza e ghiotto di scoperte, si metterà alla ricerca degli ingredienti speciali per la misteriosa pozione Frizzagioia, un elisir che promette felicità a chi lo beve. Ma il compito non sarà facile senza l’aiuto prezioso dei bambini che, con il loro entusiasmo e la loro capacità di credere nel potere della magia, renderanno possibile l’impossibile. Attraverso giochi interattivi, canti e danze coinvolgenti, Pandifiaba guiderà il pubblico in un’avventura indimenticabile, dove ogni momento è un’opportunità per imparare e sognare insieme.
Lo spettacolo “Pandifiaba racconta” è parte integrante della rassegna autunnale de “Il Teatro siete Voi 2024 – Scegli la tua stella“, dedicata a portare gioia e divertimento a grandi e piccini grazie agli spettacoli proposti dalla direttrice artistica Irene Lissandrin per Vivirovigo, in collaborazione con Arteven. Un’occasione unica per immergersi nella magia del teatro all’aperto tra risate, emozioni e un pizzico di incantesimo. “L’Amministrazione comunale è orgogliosa di ospitare nuovamente la rassegna Il Teatro Siete Voi – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Gabriella Magarotto – questa volta con uno spettacolo esclusivamente rivolto ai bambini, perché per noi è importante coinvolgere i nostri piccoli cittadini intrattenendoli con eventi culturali a loro dedicati”.
Oltre a Villanova del Ghebbo aderiscono al progetto altre amministrazioni del Polesine. Grazie anche a Borsari, Polaris, Baccaglini Auto e Il Circolo.