TRECENTA – Al Teatro Martini di Trecenta, più di 150 famiglie hanno assistito allo spettacolo “Racconti ribelli di elfi senza zucchero” della compagnia Tuc Teatro, per la regia di Claudia Bellemo. L’evento è stato introdotto da Sara Micovski, collaboratrice della rassegna, che ha sottolineato come il teatro sia uno spazio di riflessione e fantasia. Anche il sindaco di Trecenta, Anna Gotti, ha espresso gratitudine: “Ringrazio Il Teatro Siete Voi e i comuni vicini che hanno aderito alla rassegna: Bagnolo di Po, Canda, Castelguglielmo e Giacciano con Baruchella. Un grazie speciale va anche alla Pro Loco per il pandoro e la cioccolata calda offerti al pubblico”. Sul palco, i due elfi ribelli Ramaloc e Lustic, interpretati dai talentuosi Gianluca Da Lio e Moreno Corà, hanno incantato il pubblico con le loro avventure. Nel loro paese, dove raccontare storie non “zuccherose” è vietato, i due elfi si ribellano alla regina narrando al pubblico di streghe, orchi e bambini iperattivi. Le vicende, ricche di colpi di scena e di significati profondi, culminano con una morale toccante: “Bisogna essere quello che si vuole e non restare in luoghi dove non si è amati”. L’evento si è concluso con la premiazione dei piccoli spettatori più fedeli della rassegna: Babbo Natale in persona ha consegnato libri della Fatatrac edizioni e biglietti omaggio del Notorious Cinemas, lasciando un sorriso su ogni volto.
Il Teatro Siete Voi 2024 SCEGLI LA TUA STELLA è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic e Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, il patrocinio di Fondazione Rovigo Cultura e il contributo di Fondazione Banca del Monte di Rovigo.La collaborazione dei comuni di Rovigo, Arquà Polesine, Badia Polesine, Bagnolo di Po, Canda, Castelguglielmo, Corbola, Costa di Rovigo, Fiesso Umbertiano, Frassinelle, Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Loreo, Occhiobello, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina, San Bellino, San Martino di Venezze, Stienta, Taglio di Po, Trecenta.
Grazie a: Borsari, Polaris srl, BVR Banca Veneto centrale, Baccaglini auto, Il Circolo di Rovigo, Notorious Cinemas, Fatatrac Edizioni, Ops.