Porto Viro (Rovigo) – Si è svolto in Sala Eracle l’evento “Cultura d’Impresa e Impresa Culturale“, dedicato all’arte e alla cultura con l’obiettivo di valorizzare gli ecosistemi culturali del territorio veneto.

La serata è stata presentata dall’attore Matteo Tosi. In prima fila gli assessori regionali, Valeria Mantovan e Cristiano Corazzari. Il vice sindaco di Porto Viro, Thomas Giacon; il presidente del consiglio comunale Stefano Permunian; l’assessore comunale Michela Girardello; la consigliera Chiara Bovolenta; il sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli.

L’evento è organizzato con la partecipazione dell’Assessorato all’ Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità. Presenti i rappresentanti di Ascom servizi Padova Spa; Eduforma strumenti su misura per la persona; e Job Centre. La serata è stata arricchita da due momenti musicali. Prima con la cantautrice Erica Boschiero; poi con la Serafin Youth Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Renzo Banzato.

L’evento è stato realizzato grazie alla DGR n. 1643 del 19/12/2022 Cultura In Rete Interventi per lo sviluppo di ecosistemi culturali territoriali Fondo Sociale Europeo Plus Pr Veneto 2021-2027. La serata si è conclusa con un momento conviviale.

Barbara Braghin