Genny Spadea Couture presenta con entusiasmo la nuova collezione Primavera Estate 2025, caratterizzata da linee morbide, tessuti innovativi e un’estetica che celebra la femminilità contemporanea. Un omaggio alla grazia e alla forza della donna moderna. “Mi piace l’idea che la donna che porta i miei capi si senta a suo agio ed elegante, con la consapevolezza di indossare abiti unici che contribuiscono alla sostenibilità del nostro pianeta” afferma la stilista del brand Genny Spadea. La collezione Spring Summer 2025 si ispira alle linee geometriche dell’Art Déco e reinterpreta gli elementi distintivi della corrente artistica con motivi geometrici, linee pulite, simmetrie perfette, accenti metallici e lussuosi come il dorato, combinandoli alla seta, satin, velour e altri materiali preziosi. Composta da abiti uomo, donna e una linea beachwear, la palette colori della collezione spazia tra le tonalità del mediterraneo, altra ispirazione della stilista, a partire dalla sabbia bianca e dalle sfumature di marrone e oro delle rocce, fino ad arrivare al nero delle spiagge vulcaniche. Gli abiti da sera sono arricchiti da perline di cristallo, cucite a mano, a ricordare il riverbero del mare, lo scintillio del sole e della luna sulle coste mediterranee.

Il brand

Genny Spadea Couture è un brand di moda italiano, fondato dall’omonima stilista nel 2020. Frutto di un’esperienza maturata sul campo unita a una visione nuova e necessaria, Genny ha deciso di dare vita a un marchio che non solo esprimesse il suo amore per l’eleganza, ma che portasse con sé una missione di responsabilità: ridurre l’impatto ambientale e promuovere una moda più consapevole. Il risultato è un brand che si distingue per la sua anima green, capace di coniugare stile e sostenibilità; un impegno che non si limita a produrre abiti, ma che vuole ispirare una nuova consapevolezza, una profonda attenzione al mondo che ci circonda e al futuro che stiamo costruendo. La Donna Genny Spadea guarda al futuro, attenta alle novità e alla sostenibilità, e non rinuncia mai al comfort e alla bellezza di sentirsi a suo agio in ogni momento della giornata. Il brand veste Donne audaci che desiderano esprimere la propria personalità e sensualità, continua ad evolversi con la sua linea di abbigliamento donna, uomo e beachwear.

La stilista

Genny Spadea scopre la sua passione per la moda all’età di 12 anni, ispirata dalla madre, grande punto di riferimento di gusto e stile della stilista. Cresciuta nel fervore della moda italiana degli anni ‘80, si forma come fashion designer, affinando la sua visione creativa per la moda. Terminati gli studi, entra nell’atelier di Antonio Fusco, dove diventa responsabile dell’ufficio stile uomo a soli 25 anni e lavora con il produttore Tombolini, acquisendo una solida formazione tecnica. Una grande scuola, dalla quale apprende ogni dettaglio della moda, dalla ricerca dei materiali alla sartorialità, dalla progettazione dei capi alla loro presentazione in passerella. Quest’esperienza, le apre la porta per collaborazioni con altri nomi noti del panorama moda come Ugo Cacciatori e PGreco. Parallelamente esplora l’innovazione e comincia a sperimentare, creando abiti unici e riciclati, venduti in un negozio di Milano già noto per la moda ecologica fin dai primi anni 2000. Nel 2020, nasce il suo brand Genny Spadea, un sogno che prende vita dopo anni di passione e dedizione nel mondo della moda.

Barbara Braghin