PORTO VIRO (ROVIGO). “Porto Viro merita strade sicure, piazze curate e marciapiedi accessibili. È questo il secondo punto del nostro programma elettorale, ma uno dei primi impegni che intendiamo realizzare”. Con queste parole, il candidato sindaco Mario Mantovan, rende pubblico il secondo punto del suo programma.
Negli ultimi mesi – spiega – abbiamo ascoltato con attenzione i cittadini: segnalazioni, lamentele, richieste. Ciò che emerge è chiaro e innegabile: troppo spesso le condizioni del manto stradale, dei marciapiedi e degli spazi pubblici sono inaccettabili. Buche, dissesti, incuria. Tutto questo non è solo un disagio: è un pericolo per la sicurezza e una ferita al decoro urbano.
Noi vogliamo cambiare rotta – dichiara, netto – vogliamo un piano di intervento chiaro, programmato, trasparente e condiviso. Un piano che dia risposte concrete e rapide. Non ci accontentiamo di rattoppi temporanei: serve una visione a lungo termine, fondata sull’ascolto del territorio e sull’efficienza nella gestione delle risorse.
Siamo orgogliosi dell’entusiasmo con cui la cittadinanza sta accogliendo il nostro progetto. Questo ci dà forza. Continueremo con passione e determinazione, perché gli spazi pubblici appartengono a tutti e devono essere trattati con rispetto.
Non possiamo più tollerare decisioni prese dall’alto, senza il coinvolgimento della cittadinanza. Porto Viro ha bisogno di partecipazione, trasparenza e rispetto.
Insieme possiamo restituire dignità e bellezza alla nostra città – conclude Mantovan – insieme possiamo dire: Viva Porto Viro!”
Barbara Braghin