FRASSINELLE POLESINE – Un magico pomeriggio a Frassinelle Polesine con il “Kids Show” del mago Fiollo che ha incantato grandi e piccini. Sabato 21 dicembre, la Casa del Popolo di Frassinelle Polesine è divenuta un teatro di meraviglie grazie allo spettacolo di magia a cura del mago Fiollo, pseudonimo di Lorenzo Para. L’evento, organizzato da Comune di Frassinelle, Pro Loco (che ha offerto un rinfresco a fine spettacolo), Vivirovigo Aps con il supporto della rassegna “Il Teatro Siete Voi – Scegli la tua stella“, ha regalato al pubblico un pomeriggio di magia, risate e coinvolgimento. Ad aprire l’evento, il sindaco di Frassinelle Polesine, Marco Rossi, che ha voluto ringraziare i presenti e gli organizzatori per l’opportunità di portare momenti di felicità nel cuore del paese: “Un ringraziamento particolare va non solo ai genitori che hanno sacrificato un giorno per portare qui i bambini, ma anche agli organizzatori che ci hanno fatto questo bel regalo di Natale”. Anche Irene Lissandrin ha sottolineato l’entusiasmo con cui Vivirovigo ha accolto la proposta di organizzare l’evento: “Quando ci è stata fatta questa richiesta, abbiamo accettato volentieri per fare felici tutti i bambini”.
Il protagonista indiscusso del pomeriggio, il mago Fiollo, ha saputo catturare il giovane pubblico sin dai primi minuti. Vestito da prestigiatore un po’ distratto, ha immediatamente conquistato i più piccoli con un mix di comicità e meraviglia. La sala gremita risuonava di risate e applausi, in un crescendo di entusiasmo che ha letteralmente “rotto l’applausometro” del mago.
Tra le magie proposte, hanno spiccato gli incantesimi di teletrasporto di oggetti e l’uso di accessori magici che hanno dato vita a momenti di pura sorpresa. Il culmine dello spettacolo è stato il coinvolgimento diretto di due bambine del pubblico, che, armate di bacchette magiche con più di qualche problema e tanta voglia di divertirsi, hanno partecipato alla trasformazione di un album in bianco e nero in un coloratissimo libro pieno di vita. Alla fine dello spettacolo, l’atmosfera di festa è stata arricchita dalla distribuzione dei premi fedeltà: libri offerti da Fatatrac Edizioni e biglietti omaggio per i cinema Notorious Cinemas, che hanno aggiunto un tocco speciale al pomeriggio già magico.
Il Teatro Siete Voi 2024 SCEGLI LA TUA STELLA è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic e Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, il patrocinio di Fondazione Rovigo Cultura e il contributo di Fondazione Banca del Monte di Rovigo.La collaborazione dei comuni di Rovigo, Arquà Polesine, Badia Polesine, Bagnolo di Po, Canda, Castelguglielmo, Corbola, Costa di Rovigo, Fiesso Umbertiano, Frassinelle, Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Loreo, Occhiobello, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina, San Bellino, San Martino di Venezze, Stienta, Taglio di Po, Trecenta. Grazie a: Borsari, Polaris srl, BVR Banca Veneto centrale, Baccaglini auto, Il Circolo di Rovigo, Notorious Cinemas, Fatatrac Edizioni, Ops.
Barbara Braghin