Il potere evocativo del profumo non si limita all’immaginazione, ma agisce in maniera concreta sul nostro sistema nervoso, influenzando la produzione di ormoni e neurotrasmettitori. Scegliere il profumo giusto per un determinato momento o stato d’animo diventa quindi un gesto consapevole, un modo per prendersi cura di sé stessi e del proprio benessere. Un rituale quotidiano che può assumere diverse forme: prima di andare a dormire, spruzzare il proprio profumo del cuore, può indurre e lo stato di quiete e favorire un sonno ristoratore.
La scelta del profumo per i sogni d’oro è istintiva e del tutto personale. La mia lista? 1. Black Rose. La sua delicata fragranza apre il chakra del cuore, donando serenità e relax. 2. Il potere afrodisiaco di Amber stimola i sensi e accende la passione per una notte indimenticabile. 3. La brezza del mare di Marine rievoca sensazioni di tranquillità e benessere, trasportandoci su spiagge lontane cullati dal rumore delle onde. 4. Meditation. Dedicato al maestro della letteratura Hemingway. Una fragranza colta e spirituale che ci introduce nelle braccia di Morfeo attraverso i ricordi leggendari del genio.
5. Agrums. Gli agrumi aiutano ad armonizzare l’umore e riequilibrare gli stati d’animo. Un reset che chiude la giornata e ci ripulisce la mente dai pensieri. Per una notte limpida…. senza ombre di “dubbi”. 6. Vanilla. Una coccola preludio ad una notte protettiva come due calde braccia che ci avvolgono. La raffinata Vanilla Bourbon saprà essere come un cuscino dalle morbide piume.